Trasformiamo con Lari

Sono certa che molti di voi hanno nell’ armadio oggetti che non c’ entrano niente con il vostro stile e gusto . Queste cose di solito le diamo via o riempiamo  la soffita. Esiste però una via di salvezza per queste povere cosette cosi ignobilmente cadute in basso: LA TRASFORMAZIONE!
.Eh si…molte volte la bruttezza è solo apparente, e quindi se abbiamo una buona base si può reinterpretare il nostro oggetto dandogli nuova vita e dignità. Per esemplificare  ecco a voi la trasformazione di due insignificanti borse che per anni ho sepolto  in fondo all’ armadio. L’idea mi è venuta quando in un negozio di ferramenta ho visto questa corda di rafia fuxia, e ho pensato che se aggiungevo dei dettagli di rafia alle borse,  il risultato non era per niente male.
Guardate come ho fatto:
1)per prima cosa ho eliminato i dettagli  che non mi piacevano alle vecchie borse, rispettivamente le maniche di quella bianca e il brutto fiocco con gli strass di quella nera.
2)ho disfatto il cordoncino di rafia in strisce sottili, e poi girandole intorno alla mano ho realizato un fiore di media misura per la borsa nera, cca.8cm diametro. Con una spilla da balia  l’ho fissata alla borsa nera al posto del fiocco. Per il manico tagliate tre pezzi di corda di 1 metro e realizzate una treccia bella stretta ,che poi aggancerete alla borsa negli appositi spazi .
Ed ecco il risultato
3)con la borsa bianca mi sono sbizzarrita un po di più. Come vedete ho realizzato 5 fiori ,4 piccoli e uno grande.I fiori piccoli,  li ho cuciti direttamente sopra la borsa. Per il  fiore grande ho disfatto una mia collana di perline verdi , che non usavo più, e ho realizzato un centro fiore infilando le perline su un filo di ferro che poi ho fissato al centro del fiore (  le perline si possono anche cucire, non vi panicate qui importante è l’idea e il risultato finale , il modo di fare può variare da  persona a persona …).Fissate poi il fiore sulla borsa in un punto che piu vi inspira, e cominciate a fare il manico, il  procedimento è lo stesso  di prima. Potete fissare il manico normalmente, o…se non vi acontentate mai e vi piace complicarvi la vita come me, potete prolungare una estremità del manico con le strisce del cordoncino che poi rifinirete infilando le stesse perline verdi.  E voila…è fatta!!
Sembra impossibile quasi irrealizzabile,  eppure vi dico basta volere e … tentare perche “che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?”(Vincent Van Gogh)
Vi saluto e alla prosima trasformazione
Lari Balahura.