Superglam con il braccialetto in stile barocco

di Lari Balahura
esecuzione bracciale
Giorni fa mi sono fermata davanti ad una bancarella del mercato.  Ho buttato l’ occhio senza vedere niente di particolare ma dopo qualche passo mi fermo e torno indietro. Nel mio cervello le immagini si erano unite fra di loro e mi è spuntata  un’ idea. Cercavo da tanto tempo un bracciale con le pietre per adeguarmi anche io allo stile barocco che si usa tanto quest’inverno. No…non era sulla bancarella,  ma su la bancarella c’ era un bracciale in acciaio dorato abbastanza grande e appariscente (2 euro), e una specie di collana di pietre che non sapeva di niente tutta intera, ma guardata pietra per pietra poteva avere un certo valore artistico (2,50 euro). Ho comprato entrambe le cose per una spesa poco significativa, ed ecco come in mezz’ora ho realizzato un bracciale stile barocco.
Ho aperto tutta la collana e ho scelto le pietre che mi piacevano di più. Con un filo di acciaio per il bricolage (si trova  in merceria, o in ferramenta), le ho fissate bene sul bracciale. Non mi accontentava del tutto…Ho tirato fuori la scatola delle meraviglie, che sono sicura  non manca in  nessuna casa, e ho trovato una scatoletta con le perline in mezzocristallo verdi. Per chi non ha la scatola delle meraviglie,  si possono acquistare le perline in merceria. Con l’ aiuto del  filo di acciaio le ho fissate intorno alle pietre e…sì, adesso ci siamo! Ecco il risultato: diciamo interessante.
Potete anche incollare le pietre e le perline, però il bracciale non si può  più recuperare quando alla moda ci sarà un altro stile!!!!!
Anche se, come diceva Oscar Wilde: “La moda è ciò che uno indossa. Ciò che è fuori moda è ciò che indossano gli altri.”
Gioielli fatti a mano