Glutei tonici con l’ elastico

di Francesca Mezzadri

Silvia, che ci presenterà i tre esercizi illustrati a seguito , è una bellissima ragazza di 25 anni, che tre mesi fa si è rivolta a me per un programma d’ allenamento.

image (4)

L’ obiettivo principale di Silvia era migliorare il tono muscolare   dopo un periodo di inattività dovuto al parto e i successivi impegni di neomamma. Essendo ferma da un po’,  abbiamo iniziato in modo graduale, un’ ora due volte alla settimana per poi arrivare a tre. La sua voglia di migliorare le ha permesso di essere costante e di affrontare un programma  in parte aerobico,  in parte di tonificazione muscolare con l’ uso di pesi leggeri, cavigliere ed elastici  TRX, piuttosto impegnativo.

1)L’ obiettivo dell’ allenamento aerobico era  migliorare l’ ossigenazione dell’ organismo e stimolare le capacità del sistema cardiovascolare.

2)Il  programma di allenamento funzionale, detto FT (functional training) , mirava allo sviluppo e allo stimolo di diverse capacità quali il controllo motorio e posturale, il miglioramento della core-stability, della propriocettività, dell’ equilibrio, della coordinazione, forza, resistenza, agilità e flessibilità.

In questi 3 mesi Silvia si è impegnata, sudando, stancandosi senza mollare, sempre raggiante ed entusiasta.

I risultati li abbiamo evidenti in queste immagini dove ci presenta come scolpire i glutei  e tonificare gli adduttori sfruttando la resistenza dell’ elastico.

image (2)

image (1)

image

foto (12)